Tutti sappiamo che mangiare più vegetali, e nello specifico i legumi, fa sembre bene ma non sempre rispettiamo le dosi consigliate . Spesso per pigrizia o mancanza di tempo da dedicare alla preparazione.

Antonella Losa, nutrizionista ci dà qualche consiglio.

 

Esistono “alimenti sì” e “alimenti no” in caso di SA?

Una dieta gluten-free può aiutare ad arginare l’infiammazione sistemica alla base della patologia?

CONOSCI ANTONELLA

Autore

ANTONELLA
LOSA

NUTRIZIONISTA E DIVULGATRICE SCIENTIFICA

Lavora da 20 anni nel panorama Salute e Benessere (food & beverage / consumer health / farmaceutico). Negli ultimi 12 ha focalizzato in particolare il tema del rapporto alimentazione – salute, rispetto al quale è oggi attiva sia come esperta di comunicazione, sia come nutrizionista.

Negli ultimi anni ha collaborato con diverse aziende del settore sviluppando e realizzando progetti di comunicazione e di educazione alimentare diretti sia al pubblico generico sia a pubblici specifici come i professionisti dei media tradizionali e nuovi (giornalisti; blogger) e la classe medica.

Tali progetti, che privilegiano la componente esperienziale e di dialogo bidirezionale con il pubblico di riferimento, comprendono ad esempio laboratori pratici, workshop e tutorial, spesso condotti in partnership con Istituzioni riconosciute come musei, università o centri ospedalieri.

Incontra gli esperti

Associazioni Pazienti

Scopri di più