I lunghi tempi di diagnosi della SA sono spesso dovuti ad un'interminabile ricerca di uno specialista che possa dare rimedio alla lombalgia cronica, uno dei sintomi più frequenti della malattia.

Piercarlo Sarzi spiega come l'occhio attento di un fisiatra può accorciare i tempi dell'identificazione della malattia.


Dieta vegetariana e SA

Spondilite anchilosante e differenza di genere

CONOSCI PIERCARLO

Autore

PIERCARLO
SARZI PUTTINI

SPECIALISTA IN FISIATRIA E IN REUMATOLOGIA E DIRETTORE DELLA UOC REUMATOLOGLIA FBF L. SACCO - PROF. STRAORDINARIO REUMATOLOGIA C/O DIP. DI SCIENZE BIOMEDICHE E CLINICHE "L. SACCO"

Attualmente è Professore Straordinario di Reumatologia presso l’Università degli Studi di Milano. È responsabile di un Unità Operativa Complessa di Reumatologia presso ASST Fatebenefratelli-Sacco, Milano. È responsabile dell’Insegnamento di Reumatologia nell’ambito dello stesso corso integrato presso il polo universitario Sacco, Milano.  È Docente presso la Scuola di Specializzazione in Reumatologia di Milano.
È inoltre responsabile di numerose sperimentazioni cliniche che si stanno svolgendo presso l’Unità Operativa di Reumatologia dell’Ospedale L. Sacco.
Ha partecipato come “esperto” a 2 commissioni Europee per lo sviluppo di raccomandazioni cliniche e terapeutiche. Coordinatore del gruppo di studio SIR sul dolore in reumatologia.  

Incontra gli esperti

Associazioni Pazienti

Scopri di più