Passi di Salute - Tappa 6
VETTA LE CROCI – FIRENZE
La sesta tappa di Giorgio prevede un cammino di 17 km da Vetta le Croci a Firenze con un dislivello tra i 250 m e i 700 m.
Stile di vita a 12 anni dalla diagnosi
Lungo questo tragitto Giorgio ci racconterà della sua vita attuale, a 12 anni dalla diagnosi.

"Sono arrivato alla conclusione della Via degli Dei che coincide anche con la conclusione del progetto Passi di Salute. Come tutte le cose, anche quelle belle purtroppo volgono al termine. Esperienze simili sono utili sia per star meglio fisicamente ma anche moralmente. Spero che questi passi fatti assieme vi siano piaciuti e che questo progetto sia una fonte d'incoraggiamento per affrontare le problematiche quotidiane di convivenza con la patologia e allo stesso tempo ispirarvi a fare dei viaggi simili a quello che ho fatto io. Tutte le sfide, tutte le cose difficili, vanno approcciate passo dopo passo."

E passo dopo passo è quello che Giorgio ha fatto non solo per portare a compimento il progetto #PassidiSAlute ma anche per arrivare ad oggi, a 12 anni dalla diagnosi di Spondilite Anchilosante, una particolare forma di spondiloartrite, con una buona qualità di vita che gli permette di intraprendere senza troppe difficoltà fisiche cammini come questo.