Passi di Salute - Tappa 2
MONTE ADONE - MONZUNO
La seconda tappa di Giorgio prevede un cammino di 24 km da Monte Adone a Monzuno con un dislivello tra gli 820 m e i 500 m.
Visite e specialisti incontrati
Lungo questo tragitto Giorgio ci racconterà delle prime visite mediche effettuate dei vari specialisti incontrati e delle difficoltà ad avere una risposta in merito a ciò che stava vivendo.

Seconda tappa, da Sasso Marconi a Monzuno, è stata sicuramente più impegnativa rispetto alla prima, sia per il chilometraggio che per le pendenze, ma sicuramente molto più bella e interessante dal punto di vista ambientalistico e del paesaggio. Si è quasi completamente immersi nella vegetazione dell'Appennino emiliano.

Il cammino verso il primo degli dei, il Monte Adone, ricorda molto le prime visite con gli specialisti: un percorso irto di difficoltà a trovare quello giusto, a definire una diagnosi e a cominciare il trattamento appropriato.

Arrivato sulla prima cima di questo cammino, il Monte Adone, ho avuto la possibilità di godere di un panorama spettacolare: dagli Appennini lo sguardo riusciva ad arrivare sino alle Alpi.

Questa prima cima è servita a "scaldare le gambe" in vista delle salite successive. Tutto il mio corpo sta reagendo molto bene. Spero di poter essere contento anche domani della tappa che affronterò, ma sono certo che comunque vada la affronterò al meglio delle mie possibilità."