Una dieta ad alto contenuto di vegetali - verdura, frutta e legumi - apporta sostanze importanti per il nostro organismo tra cui la fibra che ci fa sentire sazi impedendoci di mangiare altre sostanze più dannose allo stato infiammatorio.

Antonella Losa, nutrizionista ci svela alcuni interessanti vantaggi di una dieta ad alto contenuto di vegetali.

 

Stili di vita - 1 parte

Stili di vita - 2 parte

CONOSCI ANTONELLA

Autore

ANTONELLA
LOSA

NUTRIZIONISTA E DIVULGATRICE SCIENTIFICA

Lavora da 20 anni nel panorama Salute e Benessere (food & beverage / consumer health / farmaceutico). Negli ultimi 12 ha focalizzato in particolare il tema del rapporto alimentazione – salute, rispetto al quale è oggi attiva sia come esperta di comunicazione, sia come nutrizionista.

Negli ultimi anni ha collaborato con diverse aziende del settore sviluppando e realizzando progetti di comunicazione e di educazione alimentare diretti sia al pubblico generico sia a pubblici specifici come i professionisti dei media tradizionali e nuovi (giornalisti; blogger) e la classe medica.

Tali progetti, che privilegiano la componente esperienziale e di dialogo bidirezionale con il pubblico di riferimento, comprendono ad esempio laboratori pratici, workshop e tutorial, spesso condotti in partnership con Istituzioni riconosciute come musei, università o centri ospedalieri.

Incontra gli esperti

Associazioni Pazienti

Scopri di più