In questo episodio di This AS Life Live!, Dan Reynolds incontra la reumatologa Lianne Gensler e il marito Scot, un imprenditore e paziente con SA. La coppia parla con Dan dell’importanza della salute fisica e della necessità di trovare un piano appropriato di attività fisica individuale. La dottoressa Gensler e Scot proseguono mostrando a Dan alcuni esercizi di stretching potenzialmente in grado di alleviare i sintomi della SA.

L’esercizio fisico è un elemento essenziale della vita dei pazienti con spondilite anchilosante (SA). 30 minuti di ginnastica al giorno ed esercizi per la schiena almeno cinque volte a settimana possono portare grandi benefici.  Ogni paziente dovrebbe individuare insieme al proprio reumatologo il programma di attività fisica più adatto.

 

 

 

I tre discutono anche di come fare per riconoscere la SA e dell’importanza di consultare un reumatologo. Clicca qui per analizzare insieme a loro i segni e i sintomi della SA e per capire quanto possa essere utile approfondire il più possibile la conoscenza della malattia. Non dimenticarti di guardare anche altri episodi della seconda stagione di This AS Life Live!.

Lianne Gensler, reumatologa, spiega i sintomi della spondilite anchilosante

Dawn Gibson parla dell’insonnia causata dal dolore provocato dalla spondilite anchilosante